GLI ITINERARI
Tour classico – A piedi da San Marco a Rialto
Questo itinerario è destinato a chi visita la città per la prima volta, a chi ha poco tempo, a chi vuole scoprire la bellezza dei suoi monumenti più importanti e i simboli dell’antica Serenissima.
Tour classico – Palazzo ducale e la Basilica di San Marco
Questo itinerario prevede la visita del Palazzo ducale e della basilica di San Marco, i due luoghi che meglio rappresentano la storia, le istituzioni e i valori dello stato veneziano.
Tour Venezia attraverso le sue chiese
Scoprire la città attraverso le sue chiese è un modo inusuale e più intimo di attraversare la storia veneziana, oltre che una grande opportunità di vedere capolavori conservati nel loro contesto originale.
Tour la Biennale di Venezia e l’arte contemporanea
L'evento più rilevante di arte contemporanea a Venezia è senz'altro la Biennale, esposizione internazionale che alterna di anno in anno arte e architettura nelle due sedi principali dei Giardini e dell'Arsenale.
Tour per famiglie – Complotto a Palazzo ducale!
Il tour prevede una Caccia al Tesoro all'interno delle Sale Istituzionali di Palazzo Ducale. La visita include anche il Ponte dei Sospiri e le Prigioni Nuove.
Tour per famiglie – Venezia è un labirinto! Caccia al tesoro
Venezia è un mondo fantastico! Un mondo fatto di case galleggianti, di leoni che volano e draghi senza ali, di cavalli dorati e luce incantata... Venezia è così, un labirinto in cui perdersi e scoprire che dietro ogni angolo si nasconde una storia.
Tour Orientarsi a Venezia
Questa passeggiata è un'introduzione geo-storica alla città. Fornisce le informazioni necessarie a proseguire la visita di Venezia in autonomia.
Tour alle isole – Murano, Burano, Torcello
Escursione alle isole maggiori della laguna di Venezia, Murano, Burano e Torcello.
Tour Venezia nascosta – Dorsoduro
Questo itinerario attraversa il sestiere di Dorsoduro (uno dei 6 quartieri della città) alla scoperta di una Venezia minore, silenziosa, che rappresenta il contrapposto alla dimensione fastosa dei suoi monumenti.
Tour Venezia e la storia – Il Ghetto ebraico
All'interno del sestiere di Cannaregio, non lontano dalla Stazione ferroviaria, si trova il Ghetto ebraico. A Venezia per secoli qui e qui solo gli ebrei hanno potuto vivere, lavorare, professare.
Tour alla scoperta della Venezia quotidiana
Questo tour si concentra sulla vita quotidiana dei veneziani di ieri e di oggi. Come si smaltisce la spazzatura? Dove vanno a scuola i ragazzi? Come sono costruiti i palazzi?
Tour Venezia e l’arte – Le Gallerie dell’Accademia
Visita alle Gallerie dell'Accademia. Il museo è organizzato in senso cronologico, da Paolo Veneziano a Giovanni Bellini, Tiziano e Tintoretto fino ai cieli di Tiepolo e alle vedute di Bellotto e Carlevarijs.
Tour Venezia nascosta – Castello
Passeggiata attraverso il sestiere di Castello (uno dei 6 quartieri della città). Qui si trova l'Arsenale, l'enorme antico cantiere navale della Repubblica. Tutto il sestiere risente di questa presenza. Le case, le strade, i campi le chiese.
Tour Venezia nascosta – Cannaregio
Passeggiata attraverso il sestiere di Cannaregio (uno dei 6 quartieri di Venezia) ancora oggi una delle zone più popolate e più vivaci della città.
Tour per famiglie – L’isola di Murano e i segreti del vetro soffiato
Solido o liquido? Trasparente, colorato, lucido o opaco? Il vetro può assumere un'infinità di forme grazie alla sua natura modellabile.
Tour Venezia e la storia – Gli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale
Vi è un'area segreta all'interno di Palazzo Ducale, resa per secoli inaccessibile ai visitatori e avvolta da un alone di mistero, oggi aperta al pubblico.
Tour classico – Il Canal Grande
Risalendo il Canal Grande in taxi ripercorriamo la storia della città attraverso le facciate magnifiche dei suoi palazzi.
Tour Venezia e il contemporaneo – Peggy Guggenheim
Venezia parla anche contemporaneo. Nel 1948 prende casa a Venezia una ricca ereditiera americana, Peggy Guggenheim e la trasforma in una galleria d'arte. Al suo interno potremo ammirare i suoi artisti preferiti, Picasso, Max Ernst, Pollock, Calder, artisiti che hanno lasciato il loro segno inconfondibile nella storia dell'arte del '900 .
Tour Venezia e il Settecento – Ca’ Rezzonico
Il Settecento è il secolo della decadenza politica ed economica, delle feste, del carnevale, delle sale da gioco, degli specchi, dei lampadari multicolori e delle avventure amorose di Casanova.
Tour Venezia e la storia – Il Museo Correr
Al museo Correr si accede dall'Ala Napoleonica in Piazza S. Marco. Da qui inizia il percorso a ritroso nella storia di Venezia
Tour Venezia e l’arte – Frari e San Rocco
Questo itinerario considera due tra i principali monumenti cittadini: la chiesa dei Frari e la Scuola Grande di San Rocco. Si trovano a pochi passi di distanza l'uno dall'altro ma li definiscono stili e storie diverse.
Tour Venezia e la musica – La Pietà e l’Ospedaletto
A Venezia gli 'ospedali' erano anche centri di produzione musicale di eccellenza, dove le putte, le ragazze educate al canto e agli strumenti, eseguivano i concerti scritti dai più valenti compositori, come Vivaldi o Galuppi
Tour alle isole minori – San Giorgio Maggiore e la Giudecca
Queste due isole affacciate sul Bacino di San Marco hanno una sola cosa in comune: le chiese di Andrea Palladio.
Tour Villa Tiepolo Passi e la “Vita in Villa”
Il nostro tour offre la possibilità di visitare Villa Tiepolo Passi, a pochi chilometri da Venezia e alle porte di Treviso, abitata dai suoi proprietari, i Conti Passi de Preposulo, testimonianza di come sia possibile far convivere la tradizione con la vita contemporanea.